Conosci Daniela

👉🏼 Digital strategist
👉🏼 Migliore amica del web marketing

(E anche amante del caffè insieme ad un bel libro)

Ciao, sono Daniela.

Essendo nata in una delle città più grandi dal mondo (alias Città del Messico), fin da piccola ho saputo che “se volevo diventare qualcuno”, dovevo percorre una strada lunga. Prima nella scuola e poi nel mondo del lavoro. 

Già da prima di iniziare l’università, le mie ambizioni professionali erano chiare: “Un giorno voglio diventare la prossima CEO di una grande azienda multinazionale”.

Per anni questo è stato non solo il mio mantra ma anche la mia motivazione principale per farmi strada negli ultimi 15 anni della mia vita.

Lavoro E Più Lavoro

Prima di laurearmi, ho voluto iniziare a lavorare per grandi aziende e così ai miei 18 anni ho iniziato il primo lavoro a tempo pieno con contratto indeterminato (che belloo! almeno, all’inizio … ) .

Mi sono messa subito ad imparare nuove cose, volevo essere la migliore in quello che facevo per andare avanti e un giorno “diventare la CEO di una grande azienda multinazionale”.

Nella mia testa mentre più cose avevo da fare, mentre più impegnata diventavo, più mi avvicinavo ad una promozione, ad una opportunità per farmi vedere ed avere una crescita lavorativa.

Questa maniera di pensare e di comportarmi mi ha portato dal mio primo lavoro come stagista, cominciando da zero a diventare la più giovane Channel Manager di una compagnia FORTUNE 500, ad appena 30 anni. 

Dopo 12 anni di lavoro per diverse aziende (dal retail, ai prodotti farmaceutici, dalla elettronica alle ferramente) mi sono ritrovata davanti allo specchio e sono stata sincera con me stessa.

Non ero ancora la CEO di una grande azienda multinazionale e per la prima volta nella mia vita, non volevo più diventarlo.

Mi sono resa conto che il tipo di lavoro che facevo non andava più bene e che col percorrere degli anni le mie ambizioni erano cambiate.

 

Lo Scontro Con La Realtà

Ho scoperto che non mi sentivo più felice con quello che facevo, non trovavo senso nelle mie giornate lavorative e che nonostante avevo una bella busta paga ogni mese, ottimi benefici lavorativi e riconoscimento per il lavoro che facevo, c’era qualcosa che mi mancava.

La mia voce interiore mi diceva che potevo essere più “produttiva” e “soddisfatta” facendo un’altro tipo di lavoro. Si, ma che lavoro? Un giorno non molto lontano lo dovevo scoprire… 

Poi, il “destino” ha fatto il suo. L’amore ha bussato alla mia porta e dopo un po’ di tempo mi sono sposata e trasferita in Italia all’Isola delle sirene, Capri. 

Qui, ho scoperto tante nuove cose. Ad esempio, non si beve il cappuccino dopo colazione, le uova si mangiano pure a cena e la cosa più bella (a parte dei ravioli capresi), non volevo più lavorare per nessun’altra azienda (grande,  o piccola che sia). 

Volevo lasciare il mondo corporativo e lavorare per me stessa in qualcosa che abbia importanza per me, nella maniera in cui più mi piace fare (ahhh finalmente un po’ di libertà).

Nuovi Inizi

Così, durante la pandemia è nata The Pink Shark, la mia azienda di Siti Web e Marketing Digitale. Il mio obiettivo è aiutare i proprietari di attività commerciali ad avere o migliorare la propria presenza online senza sprechi di tempo e soldi inutili. 

The Pink Shark raccoglie tutte le conoscenze ed esperienze della mia carriera professionale nel marketing e nella vendita online. Ed è con queste basi che sviluppo le strategie di marketing digitale più adatte ad ogni mio cliente. 

Ad oggi, ho l’opportunità di lavorare con diversi proprietari di attività commerciali nell’isola, cosa che mi porta molta gioia e soddisfazioni. Ho anche la conferma di che lavorando insieme ed implementando  strategie di marketing efficaci, si può far crescere ogni tipo di business. 

Alcune Delle Mie Cose Preferite

Arte contemporanea

adoro l’opere di Monet, Klimt e Remedios Varro.

Risotto alla pescatora

ancora meglio se lo mangio sulla spiaggia

Viaggiare

scoprire nuovi posti e camminare senza itinerario 

La pallavolo

sia giocarlo che vederlo, che bello sport!

Imparare nuove cose

adesso sto imparando il francese

La Natura

mi stupisce sempre con i suoi fiori e le sue stagioni

Sono Brava Per

Trovare diversi soluzioni ai problemi

Far scomparire i salumi e i formaggi da casa

Guardare serie su netflix

Far crescere la attività dei miei clienti